Noi siamo fatti di emozioni. Noi tutti cerchiamo emozioni, sostanzialmente. È solo questione di trovare il modo di sperimentarle
Ayrton Senna


Ci sono esperienze che in modo particolare ti permettono di passare “dalla teoria alla pratica”.
Questa mattinata con gli studenti, i professori e l’Anpal servizi, è una di quelle in cui abbiamo messo in pratica uno dei principi in cui noi Big Five crediamo:
operare in un contesto in cui vincono tutti!
- Ha vinto una scuola, l’Istituto Tecnico Ruju di Sassari, che ha voluto fortemente questo incontro di orientamento al lavoro e ha scelto dei professionisti per realizzarlo, oltre ad averci accolti in modo splendido.
- Ha vinto Anpal Servizi che sta piantando i semi del cambiamento nel terreno giusto: i giovani!
- Ma i veri protagonisti sono stati loro: gli studenti delle classi quinte del Ruju che hanno partecipato attivamente, educatamente, con curiosità e attenzione a questa mattinata dedicata al tema “Giovani e Lavoro”.
- Abbiamo vinto noi Big Five, perché grazie al confronto con la scuola torniamo a casa facendo bottino di tutto ciò che ci hanno trasmesso i ragazzi.
Perciò grazie, grazie, grazie a tutti voi, soprattutto agli Studenti perché ci fate sentire ancora l’entusiasmo di imparare.
Questa avventura per noi è più di un semplice processo win-win: è la dimostrazione pratica che un futuro di consapevolezza è possibile.
Noi, dal canto nostro, cerchiamo di darvi qualcosa che possa servire per orientarsi nel mondo del lavoro.
Che il Mondo sia vostro, ragazzi, i nostri migliori auguri!

